Sport

Thiene e Sandrigo perdono: sorride l’Amatori

Salvezza ora più vicina

VERCELLI – Si è concluso questa sera, martedì 22 gennaio, con la disputa delle partite non disputate sabato scorso, il programma della 16ª giornata del campionato di A1 di hockey pista. L’Amatori aveva gli occhi puntati sulle piste di Thiene e Sandrigo, due delle avversarie, insieme a Bassano, dei gialloverdi nella corsa salvezza. Entrambe le compagini venete sono state sconfitte: il Thiene è caduto (1-3) con il Monza; il Sandrigo ha alzato bandiera bianca (3-6) con il Follonica. Alla luce di questi risultati la situazione in classifica, per quanto riguarda la zona bassa, non cambia: Amatori sempre con un vantaggio di 5 punti sul Bassano, di 8 sul Thiene e di 11 sul Sandrigo. Insomma, trascorre un’altra giornata e l’Amatori vede sempre più vicina la salvezza. Sulle altre piste spicca la vittoria in rimonta (6-8) del Sarzana a Scandiano. In vetta alla classifica allunga il Lodi, che vince, faticando, con il Valdagno (3-1), grazie al pareggio nel bellissimo derby della Versilia tra Forte Marmi e CGC Viareggio, terminato in parità (2-2). Padroni di casa in vantaggio, pareggio e sorpasso del Viareggio, pareggio definitivo del Forte Marmi al termine di un match ad altissima emotività e giocato a ritmi vertiginosi.

Martedì prossimo arriva il Lodi

Nel prossimo turno, che verrà giocato martedì 29 gennaio (inizio ore 20,45), impegno sulla carta quasi proibitivo (augurandoci che questo termine non urti la suscettibilità di qualcuno…) di per i gialloverdi di Sergio Silva, impegnati al Pala Pregnolato contro la capolista Lodi. Scontro diretto interessante anche per i gialloverdi quello che si disputerà a Bassano tra i padroni di casa e il Thiene. Il Sandrigo, invece, farò visita al CGC Viareggio.

Risultati e classifica

Risultati 16ª giornata serie A1 hockey pista: GSH Trissino – HC Amatori Vercelli: 2-1; Breganze – Bassano: 7-2; Scandiano – Sarzana: 6-8; Forte Marmi – CGC Viareggio: 2-2; Sandrigo – Follonica: 3-6; Thiene – Monza: 1-3; Lodi – Valdagno: 3-1.

Classifica: Lodi – punti 40; Forte Marmi – punti 36; Valdagno – punti 33; Breganze – punti 31; CGC Viareggio e Follonica – punti 28; Sarzana – punti 26; Trissino e Monza – punti 23; Scandiano – punti 18; Amatori Vercelli – punti 14; Bassano – punti 9; Thiene – punti 6; Sandrigo – punti 3.

22/01/2019 – 23,00

Foto copertina: Forte Marmi – CGC nella Final Eight 2017/2018

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts