Sport

Basket: Under 16 PFV corsara a Villafranca

Vittoria vercellese (58-43)

VERCELLI – Tornano vittoriose dalla trasferta mattutina in quel di Villafranca Piemonte le Under 16 della PFV, dove sono andate ad imporsi per 58 a 45 alla locale compagine del B.C. Gators. La gara non è stata bella, nel suo complesso, ma le vercellesi hanno saputo sin dall’inizio imporre il proprio gioco, opponendo un’ottima difesa ai tentativi avversari, tanto da chiudere il primo periodo avanti sul 7-16, anche con una buona prestazione in fase offensiva. Nel secondo periodo il copione si ripeteva, con pieno merito delle vercellesi che seguitavano ad andare a segno ed a subire poco, ed allungavano di altri 8 punti il loro vantaggio, arrivando a metà gara con il punteggio di 17-34 a loro favore. Dopo l’intervallo entrambe le squadre rifiatavano un po’, visto che la fatica cominciava a farsi sentire, e le giovani di Dario Valerio, endemicamente mai al completo ed anche questa volta in nove, mantenevano agevolmente il controllo della partita, chiudendo ancora avanti al 30’ per 27-45. Nell’ultima frazione le padrone di casa riuscivano a recuperare qualche punticino ma Sau, Zanichelli, Perotti e comapgne riuscivano a condurre in porto agevolmente e senza problemi un’altra vittoria in trasferta, cosa non da poco, mantenendo la loro posizione di immediato rincalzo ai posti qualificazione del girone ed in vista della fase di Coppa Piemonte che seguirà per le non qualificate.

Il tabellino del match

Asd B.C. Gators – Pallacanestro Femminile Vercelli: 43-58 (7-16, 17-34, 27-45). Pallacanestro Femminile Vercelli: Perotti16 ; Ifa Uwaidae 2; Burocco 2 ; Momo 1; Sau Zanichelli 15; Debernardi 4; Rahmani; Porta 10; Porcelli 8. Allenatore: Dario Valerio.

27/01/2019 – 19,35

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts