Attualità Scuola

Riva Vercellotti agli studenti campioni del mondo: “Orgoglioso di voi”

Visita del presidente della Provincia

VERCELLI – I ragazzi del Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli, che due giorni fa hanno conquistato la prestigiosa manifestazione internazionale “Zero Robotics”, laureandosi, in pratica, campioni del mondo di robotica, hanno ricevuto oggi, mercoledì 30 gennaio, la gradita visita del presidente della Provincia di Vercelli, Carlo Riva Vercellotti.

«Oltre a complimentarmi con questi ragazzi straordinari – dice il Presidente – ho chiesto loro di collaborare al rifacimento dell’ala nuova, che diventerà spazio laboratori. Ci teniamo infatti che i laboratori, in primis quello di informatica, siano non solo a zero emissioni ma perfettamente in linea con i bisogni e le aspirazioni di un liceo che merita il meglio per i suoi studenti», ha affermato Riva Vercellotti.

Anche il Comune di Vercelli ha voluto esternare la propria soddisfazione e il proprio compiacimento per il traguardo conseguito dagli studenti vercellesi pubblicando la notizia sulla pagina ufficiale social.

30/01/2019 – 22,45

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts