Sport

Skating: magie sui pattini per Oncologia Pediatrica

Sabato 9 febbraio al Pala Pregnolato

VERCELLI – Sabato 9 febbraio, alle 20,30, un appuntamento da annotare sull’agenda: andrà di scena al Palapregnolato del Rione Isola di Vercelli, lo spettacolo benefico “Il Tesoro della Sirena”. Tutti gli atleti dello Skating Vercelli con alcuni campioni di livello nazionale e internazionale , come i medagliati europei Sarah Cassetta, Marco Mingoia, i campioni Luca Sacconier, Elisabetta Signorini, Francesca Gallesi, Hannah Giulia Aschei, le fantastiche ragazze del team Platinum di Marco Marchitelli e del quartetto Evisia di Mauro Costarella e con la gradita partecipazione dell’attrice Anna Innocenti, che accompagnerà con la sua magistrale recitazione gli spettatori a conoscere gli atti che andranno in scena al Palapregnolato di Vercelli che, per questa serata, diventerà ancora una volta un grande teatro in cui lo spettacolo indubbiamente meraviglierà i suoi spettatori per le qualità coreografiche e le spettacolari evoluzioni che tutti gli atleti effettueranno sui pattini a rotelle.

Incasso a Oncologia Padiatrica

«Uno spettacolo interpretato con il consueto e costante impegno da tutta la grande “famiglia” Skating, in grande simbiosi con gli atleti di fama nazionale e internazionale e che saprà regalare anche in questa occasione a tutti intense emozioni», commenta il Presidente dell’A.s.d. Skating Vercelli Marinella Gibin. L’evento è patrocinato dal Comune di Vercelli, dalla Provincia di Vercelli, dal Comitato Territoriale Uisp di Vercelli e Regionale A.i.c.s. ed i proventi raccolti dall’ingresso ad offerta libera, saranno devoluti all’Associazione Oncologica Pediatrica della nostra Città.

Marinella Gibin: “Sentimenti, veri protagonisti”

«Da oltre trent’anni il nostro impegno è diffondere questo stupendo sport del pattinaggio artistico a rotelle e trasmettere ciò che abbiamo imparato non solo a livello atletico ma soprattutto a livello umano. Lo sport è un mezzo stupendo di educazione giovanile, non solo per gli effetti che esso produce sul piano della salute e su quello della “saggezza motoria”, ma anche per quelli che produce su altre sfere, in quanto conferisce autocontrollo psichico, esalta le energie spirituali, tempra il carattere, contribuendo decisamente alla formazione integrale della personalità. Ed è attraverso l’impegno quotidiano nell’affrontare gli allenamenti e le occasioni agonistiche che i nostri atleti crescono atleticamente e grazie ai temi svolti negli spettacoli che realizziamo, si evolvono anche e soprattutto come persone. Attraverso queste importanti rappresentazioni si semina in loro un’educazione che li accompagnerà per tutta la vita, infatti infondendo il seme della solidarietà e dell’impegnarsi a vivere attraverso giusti insegnamenti forti emozioni, il loro carattere viene a contatto con gli aspetti quotidiani del bene/male della vita. Quest’anno lo Spettacolo “Il Tesoro della Sirena”, racconta attraverso il mondo di Pirati, Sirene, Mostri, il viaggio dell’uomo alla ricerca di un tesoro immenso. All’inizio della storia il tesoro tanto ricercato è letteralmente materiale, promessa di oro e ricchezze immense, porta i Pirati lontano da casa, ma le avventure vissute attraverso viaggi, lotte e momenti d’amore, porteranno i nostri pattinatori a comprendere e a trasmettere al pubblico che li guarderà, che il vero Tesoro, quello più prezioso, si trova nei loro cari: madri, padri, sorelle, fratelli, figli…capiranno che forse siamo tutti un po’ pirati…quanti di noi infatti partono alla ricerca di una ricchezza che sembra sempre essere in qualche posto lontano e si dimenticano di quanto si sia fortunati ad avere una famiglia. Il viaggio terminerà portando agli atleti e al pubblico presente la consapevolezza che il vero e più prezioso tesoro si trova nell’amore e nella famiglia. Insomma un grande evento a Vercelli, uno spettacolo per le famiglie in cui i sentimenti saranno i veri protagonisti, non mi resta che invitarvi con immenso orgoglio a vivere con noi questa nuova avventura!”», afferma Marinella Gibin.

Per informazioni http://www.skatingvercelli.com, +39339.2126074 o scrivere all’indirizzo info@skatingvercelli.com

30/01/2019 – 21,51

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts