Attualità Cronaca

Le “Fontane Danzanti” incantano Vercelli – Foto e video

Bello spettacolo sul sagrato del Sant’Andrea

Vercelli (15/08/2019 – 23,15) – Tanti vercellesi hanno assistito questa sera (giovedì 15 agosto) allo spettacolo delle “Fontane Danzanti”, evento che rientrava nella rassegna “Notte d’Estate”, organizzata dall’amministrazione comunale. Lo spettacolo, iniziato in perfetto orario, alle 21,30, è durato circa 25 minuti, incantando il pubblico presente. La location, quella del sagrato della Basilica di S. Andrea, ha certamente aiutato nella riuscita dello spettacolo che già negli anni passati, anche se in occasioni diverse (vedi, ad esempio, la “Notte Bianca”), aveva ricevuto l’approvazione dei vercellesi.

Unici nei, a nostro parere, l’orario di inizio (si poteva dare il via con una mezz’ora di differenza, visto il periodo estivo e il fatto che fosse Ferragosto) e la ripetitività delle attrazioni, più o meno tutte simili. Resta comunque il fatto che l’evento di questa sera ha posto rimedio al “flop” (inutile negarlo) delle serata dedicate al ballo liscio e latino americano in parco Kennedy. Anche l’evento di martedì 14 agosto non ha infatti raccolto molto pubblico. Ora “Notte d’Estate” ha ancora in cartellone due appuntamenti: venerdì 30 agosto, in piazza Cavour, serata dedicata ai giovani, con dj e “Silent Music”; sabato 31 agosto concerto, sul sagrato della Basilica di S. Andrea della Camerata Ducale, pronta a bissare lo straordinario successo ottenuto nella prima esibizione, quella del 1 agosto.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts