Cronaca Paesi

Una folla per l’ultimo viaggio di Aldo Besate

Questa mattina (19 agosto) i funerali a Borgo Vercelli

Borgo Vercelli (VC) (19/08/2019 – 15,16) – Una folla di amici, conoscenti e colleghi ha dato l’addio questa mattina (lunedì 19 agosto), a Borgo Vercelli, ad Aldo Besate, il noto e apprezzato architetto vercellese scomparso a 72 anni, colto da un improvviso malore, mentre si trovava in villeggiatura in Liguria. In tantissimi hanno voluto stringersi alla famiglia, alla moglie Luisa Castelli, alla figlia Vera e alla sorella Lina in un momento di dolore così atroce. Sulla bara spiccavano rose rosse e il cappello da Alpino.

Professionalmente Besate aveva legato il suo nome all’Arkistudio di Vercelli. Fu anche il firmatario del piano regolatore del capoluogo ai tempi della giunta guidata dall’allora sindaco Ennio Baiardi. Inoltre fu primo cittadino proprio a Borgo Vercelli e apprezzato insegnante all’Istituto Commerciale e per Geometri “Cavour” di Vercelli. Appassionato di barche a vela, impegnato nella via politica, Aldo Besate fu anche uno dei fondatori dell’associazione culturale “Il Ponte” e collaborò per lungo tempo all’organizzazione del Festival di Poesia Civile Città di Vercelli. (foto Sergio Rigolone)

LEGGI ANCHE

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts