Sport

PFV: “Il nostro grazie agli amici che ci sostengono”

Lettera aperta del presidente Roselli

Vercelli (19/10/2019 – 22,07) – Riceviamo e pubblichiamo

«Per la Pallacanestro Femminile Vercelli è giunto quasi il momento di scendere in campo con tutte le formazioni che quest’anno il sodalizio vercellese metterà in cantiere. Domenica scorsa c’è stato l’esordio vincente nel campionato di serie C a Rivalta, il prossimo 5 novembre scatterà il torneo Under 18, con il derby con Junior Casale, il 15 novembre quello Under 14, con la formazione allestita insieme con U.B. Cigliano e G.S. Saluggia che giocherà ad Alice Castello, e poi a seguire le Under 13 delle classi 2007/2008 e, più avanti, il Trofeo Esordienti, riservato alle 2008, in sinergia con CMB Bugs Vercelli. Per organizzare, gestire e svolgere questa mole di attività è facile immaginare che siano necessarie risorse economiche, che l’Associazione Sportiva deve assolutamente reperire in misura sufficiente.

A questo proposito un grosso contributo viene dalle famiglie delle ragazze del settore giovanile, che versano una quota annuale di frequenza e costituiscono una fonte essenziale per la sopravvivenza del sodalizio. Poi vi sono quelli che invece di definire “sponsor” in società si preferisce chiamare “Amici”, e che meritano di essere ricordati tutti insieme perché senza di loro diverrebbe difficilissimo realizzare il progetto sportivo della PFV.

Essi sono: Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, che da alcuni anni sostiene la PFV nelle sue attività sul territorio vercellese; Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, intitolata all’indimenticato direttore della Gazzetta dello Sport, che quest’anno ha inteso “adottare” la formazione Under 13 dell’associazione, nell’ambito della divulgazione dei propri valori fondativi; Carmen Fiori, fiorista in Corso Abbiate 26 a Vercelli, che affiancherà la formazione Under 18; Carrozzerie del Borgo di Giovanni Giolitto, con sede operativa a Caresanablot; Gieffe Telecomunicazioni di Federico Gibbin, con sede operativa in via W. Manzone 5 a Vercelli, ove opera nel settore delle telecomunicazioni, impianti di sorveglianza e satellitari; Impresa Funebre Parenti di Vingiano Maurizio & C. s.a.s , di C.so Abbiate 34/36 a Vercelli, operante nel settore delle onoranze funebri; Ferraro Assicurazioni, della dott.ssa Betty Ferraro, broker assicurativo di Via Duchessa Jolanda 27; Bar Principe, all’inizio di Viale Garibaldi, della famiglia Bordonaro, da tempo al fianco della PFV; Marazzato Soluzioni Ambientali s.r.l. di Borgo Vercelli, che svolge attività di servizi ambientali; Ottica Trabuio, di Vercelli, dei fratelli Trabuio professionisti dell’ottica; Sport & Svago di Francesco Della Torre, ditta operante nel settore dell’organizzazione di centri estivi e doposcuola comunali nelle province di Novara, Vercelli e Torino; Pizzeria “Acquapazza” di C.so Gastaldi a Vercelli, da sempre al fianco delle cestiste per i dopo partita; SI. FAB. Officina Meccanica – Lavorazioni meccaniche di precisione – Via Donato 15 bis Vercelli, di Fabiana Longhi ex giocatrice della PFV; Rodi s.n.c. di Vercelli, Via XXVI Lancieri 17/21, operante nel settore degli articoli antincendio, antinfortunistica e cartellonistica; Bo & Ferrarotti, Agenzia Assicurativa di Generali Assicurazioni a Casale M.

Alle soglie dei campionati, quindi, l’ASD Pallacanestro Femminile Vercelli intende esprimere la propria profonda riconoscenza a questi amici che hanno deciso di affiancarla in questa avventura, lungo il percorso di crescita strutturale e tecnica che essa ha progettato di seguire oggi e per i prossimi anni». (Claudio Roselli – presidente Pallacanestro Femminile Vercelli)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts