Cronaca Politica

Stecco si dimette da capogruppo della Lega in consiglio comunale

Al suo posto nominato all’unanimità Lavarino

Vercelli (15/07/2020 – 21,38) – Secondo i bene informati la decisione era nell’aria da alcune settimane. Ora c’è la conferma (dataci anche dal presidente del consiglio comunale Gian Carlo Locarni): Alessandro Stecco si è dimesso da capogruppo della Lega in consiglio comunale. Le motivazioni non sono ancora state rese note ma potrebbero essere legate agli impegni di Stecco in consiglio regionale e a quelli nel ruolo di presidente della Commissione Regionale Sanità. In alcuni ambienti politici cittadini si vocifera, però, di malumori, al momento di bassa traccia, all’interno del movimento politico di Salvini.

Da quando il centrodestra si è insediato in Municipio, nelle fila della Lega sono già usciti dal consiglio comunale Pier Carla Camoriano, approdata nel CdA di Atap, e Francesco D’Acierno, uscito, come lui stesso dichiarò al nostro blog, «perché uomo libero». Ora Stecco si dimette da capogruppo. Insomma, potrebbe anche essere che qualcosa non quadri nella Lega? Staremo a vedere. Il nuovo capogruppo in consiglio comunale sarà, scelto all’unanimità dal gruppo consigliare, Romano Lavarino. (a.b.)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts