Sport

Con un rigore di Rolando la Pro abbatte la Pistoiese

Bianchi al secondo posto in classifica

VERCELLI (11/11/2020 – 17,18) – Una rete su rigore di Rolando permette alla Pro Vercelli di vincere il match (10ª giornata del girone di andata) con la Pistoiese e di issarsi al secondo posto in classifica, a due lunghezze dal Renate. I bianchi di mister Modesto hanno però due gare da recuperare. L’incontro di oggi pomeriggio (mercoledì 11 novembre) contro i toscani guidati in panchina da Frustalupi, storico vice di Mazzarri, è stato piacevole, giocato a viso aperto da entrambe le compagini, con una Pro che ha meritato di portare a casa l’intera posta. Masi e compagni hanno legittimato una superiorità territoriale piuttosto netta, soprattutto dopo l’espulsione (in occasione del rigore accordato ai padroni di casa) di Mazzarani. Sono arrivate infatti nel finale di gara le migliori occasioni, con la traversa colpita da Della Morte e un paio di palle goal non sfruttate al meglio. Rete decisiva al 75’, quando Comi viene atterrato in piena area e il direttore di gara accorda il penalty. Cartellino rosso obiettivamente esagerato, esecuzione perfetta di Rolando (5 reti in 7 giornate) e Pro in vantaggio. Da sottolineare le ottime prove di De Marino, Rolando e Della Morte, entrato in partita non appena ha messo piede in campo, all’86’. Domenica prossima, 15 novembre, Pro che sarà impegnata nell’ostica trasferta a Como, contro una squadra che al momento ha 13 punti ma addirittura tre match da recuperare.

IL TABELLINO DEL MATCH

PRO VERCELLI – PISTOIESE: 1-0 (0-0; 1-0) PRO VERCELLI: Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi (70′ Petris), Graziano (86’ Erradi), Nielsen, Blaze; Rolando (86’ Della Morte), Comi (92′ Padovan), Borello (70′ Romairone). In panchina: Tintori, Rodio, Benedetti, Ruggiero, Clemente, Merio, Carosso. Allenatore: Perrelli. (Modesto squalificato) PISTOIESE: Perucchini; Mazzarani, Camilleri, Salvi; Pierozzi, Cerretelli (82’ Rondinella), Tempesti (82’ Cesarini), Llamas; Mal; Chinellato (62′ Valiani), Stoppa (62′ Gucci). In panchina: Vivoli, Spinozzi, Solerio, Romagnoli, Cavalli, Giordano, Renzi, Simonti. Allenatore: Frustalupi. Arbitro: Maggio di Lodi. Marcatore: 75′ su calcio di rigore Rolando (PVC). Ammoniti: Masi e Graziano (PVC), Mazzarani (P). Espulsi: 73′ Mazzarani (P)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts