Sport

Playoff serie C: sarà Pro Vercelli – Sudtirol

Andata, a Vercelli, il 23 maggio – Ritorno il 26 maggio

VERCELLI (20.05.2021 – 11.56) – Sarà il Sudtirol l’avversario della Pro Vercelli nel primo turno dei playoff nazionali di serie C. Gara di andata il 23 maggio, ritorno il 26 maggio. Gli altri accoppiamenti sono i seguenti: Feralpisalò-Bari; Matelica-Renate; Palermo-Avellino; Albinoleffe-Modena. Le vincenti entreranno nel tabellone con le seconde classificate nei tre gironi al termine della stagione regolare: Alessandria, Padova e Catanzaro.


Pro Vercelli e Sudtirol si sono incontrati per l’ultima volta nel 2013/2014, in occasione della finale playoff per la promozione in serie B. La Pro vinse in Trentino (1-0) e pareggiò (1-1) al “Piola”. La rete di tacco di Fabiano permise alle bianche casacche di centrare la promozione nella serie cadetta dopo una sola stagione di serie C. (nella foto copertina: Emmanuello – foto Ivan Bemedetto FC Pro Vercelli 1892)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts