Sport

Belardinelli e Macchioni, due giovani speranze alla Pro Vercelli

Arrivano da Empoli e Alessandria

VERCELLI (19.08.2021 – 22.12) – Luca Belardinelli e Alessandro Macchioni sono due nuovi giocatori della Pro Vercelli. La notizia, che era nell’aria da giorni, è stata ufficializzata oggi dalla società vercellese.


Belardinelli, classe 2001, giovane talento dell’Empoli Primavera, ha conquistato nell’ultima stagione il titolo di Campione d’Italia di categoria indossando la fascia da capitano della squadra Toscana. La sua carriera si è sviluppata prevalentemente nel Settore Giovanile della squadra Empolese con la quale ha collezionato 103 presenze mettendo a segno 17 goal. Belardinelli ha anche vestito la maglia della Nazionale Under 18 e Under 19, collezionando un totale di 6 presenze in azzurro.


Macchioni, classe 2002, è cresciuto calcisticamente nel Lucento Calcio. Il passaggio all’Alessandria è avvenuto nel 2016. La sua rapida maturazione lo ha portato a giocare spesso da sotto età. Il mese di settembre 2020 lo ha visto nel giro di una settimana firmare il suo primo contratto da professionista, esordire tra i pro in Coppa Italia e infine giocare da titolare alla prima di campionato contro la Pistoiese. Nel corso della passata stagione, dopo aver esordito da titolare proprio contro la Pro, non è più uscito dall’undici iniziale, conquistando le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts