Cronaca

Tra risse e vandalismi tornano i vergognosi weekend vercellesi

Vasi in frantumi in centro e risse in via Scalise

VERCELLI (09.10.2021 – 19.26) – Dopo alcune settimane di apparente tranquillità, ecco tornare tristemente alla ribalta i vandali del fine settimana a Vercelli. Nella scorsa notte, tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre, si sono scatenati in alcune vie del centro, facendo a pezzi alcuni vasi e demolendo parti dell’arredo urbano, soprattutto in corso Libertà. Il tutto con il corollario di urla beduine, bestemmie e tanto altro.


RISSA IN VIA SCALISE – CHIUDETE PER SEMPRE QUEL LOCALE!

Episodi di violenza, invece, in via Scalise, zona corso Marcello Prestinari. Una rissa scoppiata in piena notte nei pressi del solito locale che più volte è stato al centro dell’attenzione a causa di disordini pubblici, ha tenuto svegli per ore i residenti. In mezzo alla strada, stando alle testimonianze che abbiamo raccolto, si sono affrontate più persone. E’ intervenuta anche la Polizia di Stato e pure un’ambulanza del 118. Una situazione, quella d via Scalise, che perdura da troppo tempo, con i residenti che (giustamente) sono esasperati. Lo scriviamo apertamente, senza paura: quel locale deve essere chiuso per sempre! (a.b.)

©Riproduzione Riservata


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts