Sport

Un goal dopo 2′ condanna la Pro Vercelli a Padova

Per i bianchi continua il momento nero

VERCELLI (28.11.2021 – 22.41) – Un goal subito dopo soli 2’ di gioco è fatale alla Pro Vercelli a Padova nella 16ª giornata del campionato di serie C. I bianchi continuano, dunque, nella serie negativa che dura ormai da settimane e che nelle ultime 12 partite ha fruttato la miseria di 9 punti. Una media da retrocessione diretta, non fosse per il fieno messo in cascina a inizio campionato. Nella mediocrità del campionato, nonostante i risultati negativi in serie, la Pro stasera (domenica 28 novembre) resta incredibilmente in zona playoff, con 20 punti. Addio, ovviamente, a sogni di gloria, visto e considerato che la vetta dista ben 20 punti. Una Pro, quella vista oggi pomeriggio a Padova, che non ha demeritato ma che non ha nemmeno incantato. Qualcosa di buono si è visto ma si sono anche viste le solite amnesie, i soliti errori. E si pure visto l’ennesimo cartellino rosso, colore al quale i giocatori della Pro sembrano abbonati in questa stagione. Questa volta a uscire anzitempo è stato Vitale, reo di aver protestato troppo vivacemente.


La rete che vale tre punti per il Padova arriva dopo soli 2’: corner battuto dall’ex Ronaldo e colpo di testa vincente di Della Latta che batte l’incolpevole Rendic. Per il resto poco o nulla. Qualche occasione per il Padova (molto bene il portiere della Pro Vercelli, Rendic, chiamato a sostituire la coppia Tintori – Valentini) e qualche sparuta ripartenza della Pro. Uno spettacolo, alla fine, di poco valore. Di buono c’è stata la volontà dei bianchi, cosa che nelle ultime settimane non si era vista. Per il resto il buon Scienza ha ancora molto da lavorare. Prossimo impegno per la Pro Vercelli domenica prossima, 5 dicembre, quando al “Piola” arriverà un’altra grande del campionato, la Triestina.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts