Sport

I Rices steccano contro Chivasso: secondo ko consecutivo

Vercellesi sconfitti 64-51 – Domenica prossima al via il girone di ritorno

VERCELLI (12.12.2021 – 21.04) – Seconda battuta di arresto consecutiva per i Rices Vercelli nel campionato di serie C Silver di basket. Ieri, sabato 11 dicembre, la squadra di coach Galdi è stata sconfitta 64-51 dalla Pallacanestro Chivasso, compagine formata da giovani di belle speranze e notevole dal punto di vista fisico. Una squadra che alla resa dei conti non era comunque imbattibile. Rices che si sono presentati all’appuntamento privi di Chiantaretto e Gagnone e con Chirio alle prese con alcuni problemi fisici. Spazio sin dall’inizio ai giovani Agoglia e Liberali con il resto del quintetto composto da Morello, Cornaglia e Di Matteo.


LA CRONACA

Nel primo quarto Rices non pervenuti, con Chivasso che piazza un solco che diverrà decisivo nello score finale: 19-11. Nel secondo periodo i torinesi calano di intensità e i Rices cercano di rientrare nel match, riuscendoci solamente in parte. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo con Chivasso avanti di 9 punti (34-25). Si riparte con i vercellesi che scaricano un parziale di 4-0 per poi cedere ai padroni  di casa che dilagano sino ad arrivare ad avere anche 19 punti di vantaggio. Fortunatamente la squadra di Galdi reagisce e finisce bene il terzo periodo, grazie soprattutto a Sabatino, chiudendolo sul 54-43. Nell’ultimo quarto non accade nulla di straordinario, con Chivasso che controlla bene la partita, chiudendola sul 64-51.


DOMENICA PROSSIMA AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

Una sconfitta che chiude amaramente il girone di andata durante il quale i vercellesi hanno conquistato 4 vittorie, subendo altrettante battute di arresto. Domenica prossima, 19 dicembre, è già tempo di iniziare quello di ritorno con la trasferta a San Mauro contro una squadra in grande crescita. Obbligatoria una vittoria per trascorrere delle festività natalizie in totale serenità.


IL TABELLINO DEL MATCH

Pallacanestro Chivasso – Vercelli Rices: 64-51 (19-11; 34-25; 54-43). Pallacanestro Chivasso: Giovara 11, Vettori, Babarange ne, Balaara 4, Cambursano, Regis 3, Greppi 10, Ferro 21, Pagetto 10, Migliori 5, Cussigh. All. Pomelari. Rices Vercelli: Gagnone, Agoglia 2, Morello 10, Chirio 5, Dal Passo, Liberali 2, Cattaneo, Cornaglia 11, Vercellone, Sabatino 10, Di Matteo 11. All. Galdi.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts