Attualità

Teatri e cinema vercellesi raccontati da Flavio Ardissone

Venerdì 8 aprile alle 17,30 al Museo Leone la presentazione del libro “50 anni di ambra, rosa e azzurro”

VERCELLI (04.04.2022 – 22.15) – Venerdì 8 aprile alle ore 17:30 presso il museo Leone con ingresso da via Verdi, Flavio Ardissone presenterà alle autorità cittadine, agli organi di informazione e ad alcuni stretti collaboratori il libro “50 anni di ambra, rosa e azzurro” che racconta i 50 anni di attività dell’autore nelle sale teatrali e cinematografiche di Vercelli e provincia.

Editato da Arti Grafiche Gallo, il volume di 182 pagine a colori è corredato da ben 402 immagini e da contributi video che si potranno visionare attraverso una QR Code riservato agli acquirenti del libro stesso.

La pubblicazione si avvale della preziosa collaborazione della nuova Sacar di Angelo Santarella, di Maurizio Roccato de La Rete, dell’architetto Luca Villani e del dottor Nando Lombardi, con i quali Ardissone ha rispolverato in forma documentaristica le origini del Teatro Verdi e la costruzione del teatro Astra realizzati e montati da Paolo Ignetti di VercelliWebTV. Un valido aiuto è stato dato anche da Alessio Pozzato per le vedute aeree effettuate con il drone all’interno del Teatro Civico.

E’ prevista un’ulteriore presentazione che si terrà mercoledì 13 aprile alle 20.30 presso il salone della palestra Sacro Cuore in Corso Italia.

Ricordiamo che i proventi derivati dalla vendita del volume saranno destinati alla sezione Vercellese dell’A.I.S.M. presieduta da Antonella Barale.

L’autore rivolge un particolare ringraziamento a Gianni Mentigazzi e a Luca Brusotto del Museo Leone per la loro concreta collaborazione.

L’ingresso ai due eventi è libero ed è consentito nel rispetto delle norme Covid vigenti.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts