Sport

A Mantova la Pro Vercelli non c’è: secco ko (3-0)

Bianchi sconfitti nettamente – Domenica 1 maggio via ai playoff contro la Pergolettese

MANTOVA – PRO VERCELLI: 3-0 (1-0; 3-0)

MANTOVA: Marone; Pinton, Milillo, Checchi, Agbugui (78′ Panizzi); Bruccini; Guccione (88’ Piovanello), Gerbaudo, Silvestro, Paudice (74′ De Cenco); Monachello (88’ Pedrini). A disposizione: Tosi, Bianchi, Rihai, Esposito, Fontana, Vaccaro, Messori, Galligani. Allenatore: Pierantoni

PRO VERCELLI: Valentini; Minelli, Masi, Auriletto (52′ Macchioni); Clemente, Jocic (71′ Rolando), Belardinelli (52′ Rizzo L.), Bruzzaniti; Della Morte (19′ Rizzo M.), Comi (52′ Bunino), Panico. A disposizione: Rendic, Cristini, Louati, Crialese, Iezzi, Secondo, Gatto. All. Nardecchia.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Marcatori: 25′ Gerbaudo (M), 81′ Monachello (M), 85′ Guccione (M)

Ammoniti: Guccione (M), Clemente (PVC)

Espulsi: 17′ Valentini (PVC)


VERCELLI (24.04.2022 – 17.23) – Una pessima Pro Vercelli chiude la stagione regolare con una secca sconfitta (3-0). Bianchi mai in partita, abulici, senza identità, incapaci di costruire anche una sola occasione da rete. Nessuno da salvare in un match imbarazzante contro un avversario alla portata. Un ko che segna anche il cammino dei playoff. La Pro Vercelli, che con un pareggio poteva essere quinta, chiude in settima posizione, obbligata dal regolamento a un turno preliminare. Avversario di turno sarà la Pergolettese, domenica 1 maggio. Da annotare, nella partita di oggi pomeriggio, domenica 24 aprile, l’espulsione dopo soli 17’ di Valentini, che ha costretto la Pro a giocare per 76’ in inferiorità numerica. Decisione che comunque non giustifica una prova del tutto incolore.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts