Sport

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Mario Sconcerti

Aveva 74 anni – Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale

VERCELLI (17.12.2022 – 19.29) – Il mondo del giornalismo sportivo italiano è in lutto. E’ morto, all’età di 74 anni, Mario Sconcerti. Da alcuni giorni era ricoverato in ospedale per accertamenti. Nelle ultime ore il peggioramento delle sue condizioni e poco fa la notizia, che è stata data dal Corriere dello Sport.

Nato a Firenze, aveva iniziato la carriera proprio nel Corriere, di cui fu anche direttore dal 1995 al 2000. Ha anche diretto Il Secolo XIX e ha collaborato con quasi tutti i più grandi quotidiani italiani: Repubblica, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera. Opinionista a Sky Sport e in Rai, negli ultimi tempi era una presenza fissa nei programmi Mediaset. Tifoso della Fiorentina, fu amministratore delegato del club viola e fu lui a dare la prima panchina in serie A all’attuale CT della Nazionale, Roberto Mancini.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts