Attualità

Il film “Lupo Bianco” approda in tutte le scuole italiane

Giovedì 23 febbraio la conferenza stampa di presentazione del progetto

VERCELLI (20.02.2023 – 21.43) – Giovedì 23 febbraio alle 11,30, in via Francesco Baracca 89, sede dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai si terrà la conferenza stampa di presentazione del tour nelle scuole di tutta Italia del film “Lupo Bianco”.

La pellicola, vincitrice del premio Starlight International Award al 78° Festival Internazionale di Venezia e del premio nazionale cinema “Garitta” di Acireale, verrà proiettata, in questa prima fase, a oltre 7.500 studenti: da Catania a Palermo, da Catanzaro a Cosenza passando per Napoli e Roma. Nei prossimi giorni saranno inserite anche le tappe di Bari e Foggia. 

Nei prossimi mesi il “Lupo Bianco” approderà anche negli istituti scolastici del centro e del nord Italia compresa, ovviamente, Vercelli. Un film che parla vercellese sia per alcuni attori (Diego Cammilleri ed Emanuele Olmo) e comparse, sia per la colonna sonora composta ed eseguita dai maestri Serena Rubini, Francesco Cilione, Silva Poy e Marco Giva.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts