Sport

Ottimo esordio stagionale per gli atleti dello Skating Vercelli

Grandi prestazioni nelle prime gare della nuova stagione agonistica

VERCELLI (13.03.2023 – 12.59) – Gli atleti dello Skating Vercelli della presidente Marinella Gibin, hanno iniziato la nuova stagione agonistica sui parquet dell’impianto sportivo di Novarello a Granozzo sul Monticello e del Pala Dal Lago di Novara, offrendo prove di gran valore nella prima tappa del Campionato Provinciale Fisr Vercelli. Un campionato finalmente senza restrizioni e in presenza di pubblico.


I RISULTATI

A conclusione delle danze obbligatorie e delle danze libere, prima parte della giornata di gara, le coppie vercellesi hanno conquistato tre medaglie d’oro ori: nelle categorie Divisione Nazionale A,con Martina Michelone-Giulio Perucchini (A.s.d. Gioca Novara), nei D con Martina Vicini-Luca Sacconier e nei Giovanissimi con Adele Sciascia (A.s.d. Gioca Novara)-Federico Failla. Il pomeriggio di gara ha visto impegnati gli atleti nella gara di “Solo Dance”.

Ottima la prova di Martina Michelone che, nella “Promo Cadetti”, ha conquistato la medaglia d’argento con due prove davvero solide, sia nella danza obbligatoria che nel libero.

Grande la soddisfazione in casa Skating, che da questa stagione ha impostato un progetto di lavoro anche in questa specialità.

«Un ringraziamento allo Staff Tecnico, che con impegno, passione e grande competenza segue i pattinatori Skating: Michela Pellò, Matteo Marinello, Marco Pecchioni, Martina Vicini», ha affermato Marinella Gibin.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts