Cronaca

E avete pure il coraggio di definirlo “parco giochi”?

Le fotografie di Parco Camana parlano da sole

VERCELLI (26.04.2023 – 16.04) – Le fotografie parlano da sole. Uno schifo totale. Parco Camana, quello che dovrebbe essere un gioiellino a disposizione delle famiglie, versa ormai da tempo in condizioni vergognose. Ieri, lunedì 25 aprile, mentre a pochi metri di distanza tanta, tantissima gente ascoltava e applaudiva Gad Lerner, oratore ufficiale delle celebrazioni della Festa della Liberazione in città, queste era la situazione del parco, giochi compresi.



L’assessore al Decoro Urbano adesso non c’è più, perché dimissionario, perciò tocca al Sindaco, che si è tenuto le deleghe, intervenire. Visto e considerato che Andrea Corsaro nel programma elettorale parlava, riportiamo testualmente: “ripristino del decoro urbano, contrastando l’abbandono dei rifiuti in strada, l’accattonaggio e contrastando ogni forma che crei disdoro alla città… Occorrerà far rispettare le ordinanze del Sindaco in materia di abbandono dei rifiuti e di tutti gli altri fenomeni che favoriscono il degrado degli spazi pubblici”. E, ancora, “grande impegno verrà profuso per la cura del verde pubblico e della pulizia della città. Vogliamo “Vercelli città fiorita”, curata e piacevole, accogliente per i vercellesi e per i turisti. Capace di valorizzare e di mettere in mostra i suoi viali, i suoi parchi e i suoi giardini”.

Premettendo che l’inciviltà dei cittadini non dipende certo dagli Amministratori comunali, è altresì vero che poco o nulla è stato fatto in questo campo in quasi 5 anni di governo del centrodestra.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts