Attualità

Il gruppo Epassi acquisisce il 100% della vercellese Eudaimon

“Operazione che diventa grande opportunità per la nostra crescita”

VERCELLI (07.07.2023 – 16.50) – 150 milioni di euro di transato, 600mila utenti, 750 clienti e 50 dipendenti: questi sono alcuni dei numeri più rappresentativi di Eudaimon, organizzazione leader nel settore del welfare aziendale, che guarda al futuro e punta a divenire protagonista in Europa nell’evoluzione del welfare e dei benefit attraverso la tecnologia.

Come? Attraverso un’operazione strategica effettuata in partnership con il gruppo finlandese Epassi che ha acquisito nei giorni scorsi il 100% della company nata a Vercelli con lo scopo di entrare ufficialmente nel mercato italiano.


“Quest’operazione rappresenta un fondamentale step evolutivo per Eudaimon, che diventa il centro di competenza e sviluppo del gruppo per il welfare aziendale; è un’eccezionale opportunità per continuare il nostro percorso di crescita, in Italia e non solo, con il fine ultimo di mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni e servizi sempre in grado di rispondere in modo innovativo ed efficace ai diversi bisogni dei propri dipendenti – afferma Alberto Perfumo, founder e AD di Eudaimon – Combinando la nostra esperienza e le nostre competenze sul welfare sociale e il benessere delle persone con la leadership tecnologica e l’esperienza sui benefit di Epassi saremo in grado di offrire soluzioni complete alle imprese e alle loro persone e di essere leader nel welfare aziendale in Europa. Inoltre, abbiamo fin da subito trovato nei nostri interlocutori un elemento per me fondamentale e decisivo, ovvero una piena sintonia di valori e di modo di fare business: sono quelli che hanno guidato Eudaimon negli oltre 20 anni dalla fondazione e che sono sicuro ci guideranno nei prossimi 20».

In merito al Gruppo Epassi, risulta importante segnalare che si tratta di una realtà finlandese e svedese in forte crescita con strutture in UK, Irlanda e Polonia. Vanta 13 milioni di utenti, gestisce oltre 570 milioni di employee benefits ed è stata inserita dal Financial Times fra le 1000 fastest growing company in Europa, per la seconda volta di fila negli ultimi due anni e la terza negli ultimi cinque.


«Siamo felici di accogliere Eudaimon e la sua squadra all’interno della famiglia Epassi – afferma Pekka Rantala, CEO del Gruppo Epassi – La nostra ambizione e la nostra mission sono quelle di diventare leader mondiali nei sistemi di pagamento e di erogazione dei servizi ai dipendenti e, in questo senso, il mercato del welfare in Italia è uno dei più importanti in Europa. Per centrare i nostri obiettivi investiamo molto e lo facciamo soprattutto in tecnologia perché abbiamo la certezza che dalla digitalizzazione dei contenuti e dei servizi passi il futuro dei benefit e del welfare. Crediamo che Eudaimon sia il partner ideale per vincere la sfida italiana e per continuare il nostro percorso di crescita e di espansione: l’abbiamo scelta perché possiede un bagaglio di competenze e conoscenze uniche nel panorama europeo e contiamo di poter sviluppare assieme i contenuti per un’offerta sempre più ricca, innovativa e vincente».

Gli azionisti di Eudaimon sono stati assistiti da Clearwater International (M&A Advisor), con un team composto da Marco Morfino, Stefano Goldberg e Chiara Rasenti, e da ADVANT NCTM (Legal Advisor), con un team composto da Simone De Carli e Chiara Venditti.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts