Cronaca Paesi

Borgo Vercelli: entrano di notte nel canile e rubano 100 kg di cibo

E’ accaduto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 agosto

VERCELLI (13.08.2023 – 14.11) – Hanno divelto l’apertura della cancellata, sono entrati e hanno rubato circa 100 chilogrammi di crocchette destinati ai cani. E’ accaduto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 agosto al canile di Borgo Vercelli.


LA CONFERMA DI MASSIMO DE MAIO

La notizia circolava da alcune e ci è stata confermata stamattina, domenica 13 agosto, da Massimo De Maio, responsabile della struttura: «E’ purtroppo tutto vero. Sono entrati e hanno portato via 4/5 sacchi da 20 kg di cibo. Non ho parole per commentare una cosa del genere. Se era gente che aveva bisogno di crocchette per i propri cani, bastava venire in canile e domandare. Aiutiamo, con le raccolte, tante persone che magari non hanno le possibilità economiche per sostenere questo tipo di spesa. Facendo così non solo hanno provocato danni alla struttura ma hanno fatto una pessima figura».


PRIMA IL NUBIFRAGIO, ADESSO I LADRI

Un problema ulteriore per il canile di Borgo Vercelli, già colpito nelle scorse settimane dal nubifragio che ha provocato molti danni. Dice De Maio: «E’ un periodo, diciamo così, sfortunato. Il maltempo per l’ennesima volta, alcuni giorni fa, ha colpito la struttura, facendo crollare grossi alberi. Siamo ancora al lavoro, nonostante siano trascorse alcune settimane, per cercare di riportare la situazione alla normalità. Adesso anche il furto di cibo…».


“NESSUN ALLARME: LE SCORTE DI CIBO SONO SUFFICIENTI”

De Maio sottolinea che «comunque i cani non sono senza cibo. Le scorte sono sempre molte, perciò non c’è bisogno che le persone che hanno a cuore la nostra struttura vengano a consegnare sacchi di crocchette e altro. Dispiace solo per il gesto, questo sì».


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts