Cronaca

“Rifiuti sugli argini del fiume Sesia: ora basta. Il Comune intervenga”

Lo chiede, in una nota stampa, il gruppo ecologista “La Foresta che avanza”

VERCELLI (09.10.2023 – 17.49) – “Caos rifiuti a Vercelli lungo il fiume Sesia, ora basta! Il Comune intervenga”. Lo afferma il gruppo ecologista La Foresta che Avanza in una nota.

“La situazione di degrado lungo gli argini del fiume cittadino è completamente fuori controllo. Durante alcuni sopralluoghi i nostri militanti hanno potuto rilevare la presenza di una vera e propria discarica abusiva con elettrodomestici e ogni genere di altro rifiuto”. Prosegue la nota.

“La mancanza di controllo e l’impunità che si ripetono da anni, hanno fatto sì che gli incivili si siano totalmente impadroniti della zona che costeggia la Sesia”. “Noi ci siamo stufati – conclude la nota – chiediamo che le autorità competenti si muovano il prima possibile per restituire ai vercellesi questa parte della città, ormai da troppo tempo relegata all’oblio”.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts