Sport

Jiujitsu: sfolgorante inizio di stagione per Pietro Ferrero

Due gare e una pioggia di medaglie per l’atleta vercellese

VERCELLI (23.10.2023 – 18.14) – Ottimo inizio di stagione per Pietro Ferrero, portacolori della Pro Vercelli Bjj Jiujitsu, nella gara che si è disputata a Castelletto Ticino domenica 15 ottobre. Il 17enne vercellese, cintura blu Juvenile, ha gareggiato in ben quattro categorie, conquistando le medaglie d’oro nella “Kimono cinture blu”, nella “Viola con kimono”, nella “Viola senza kimono classe B” e una d’argento nella “classe A – cinture marroni e nere”. Buona, dunque, la prova tecnica dell’atleta vercellese, soprattutto nelle categorie senza kimono, dove ha gareggiato con avversari più qualificati, in una gara per lui relativamente nuova.

Sabato 21 ottobre, Ferrero era invece impegnato nella gara internazionale Grappling Industries, a Milano, dove ha conquistato, dopo ben sette incontri con atleti di Grecia, Germania Turchia, Australia, Albania e Italia, la vittoria nella specialità nogi e la medaglia d’argento nella specialità con kimono. Anche in questo caso buona prova tecnica e fisica, in una gara veramente lunga e abbastanza imprevedibile, vista la diversità stilistica degli atleti in gara. Prosegue ora la preparazione agonistica con il maestro Roberto Lai, tecnico della Pro Vercelli Bjj, per i prossimi appuntamenti agonistici da qui alla fine dell’anno, tra i quali gli Open d’Italia a Perugia, il Milano Challenge, il Roma Challenge.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts