Cronaca Valsesia

Elicottero del 118 precipita vicino alla Capanna Margherita

Tutti illesi gli occupanti. E’ accaduto verso le 16 di oggi

VERCELLI – Un elicottero del 118 di Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte, decollato dalla base di Borgosesia, è precipitato nel primo pomeriggio di oggi, 16 marzo, mentre stava effettuando un intervento alla Capanna Regina Margherita, sul Monte Rosa. Tutte le quattro persone a bordo (pilota, tecnico del Soccorso Alpino, tecnico di volo e cinofilo) sono in buone condizioni e stanno per essere trasferite in codice verde all’Ospedale di Borgosesia per i necessari accertamenti. Al momento dell’incidente il personale sanitario si trovava al campo base in attesa di essere recuperati per la gestione del paziente.

Il direttore generale di Azienda Zero, Adriano Leli e il direttore dell’Elisoccorso 118, Roberto Vacca, stanno raggiungendo la base dell’Elisoccorso dell’Ospedale di Borgosesia per incontrare il personale. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, subito informati, continuano a seguire l’accaduto e augurano pronta ripresa al personale coinvolto.

L’elicottero precipitato sul ghiacciaio del Monte Rosa, a pochi metri dalla Capanna Margherita

Così riporta una nota stampa dell’Azienda Sanitaria Zero della Regione Piemonte, in merito all’incidente avvenuto oggi pomeriggio, sabato 16 marzo, sul Monte Rosaa.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts