Cultura

“Il sentiero dei papaveri”, l’ultimo romanzo di Remo Bassini

Presentato venerdì scorso alla Biblioteca Civica di Vercelli

VERCELLI – E’ stato presentato lo scorso 16 marzo, a Vercelli, l’ultimo romanzo di Remo Bassini, “Il sentiero dei papaveri”, edito da Golem. La presentazione si è svolta nei locali della Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris. “Il sentiero dei papaveri” arriva dopo “Forse non morirò di giovedì” e “La suora”, sempre di Golem, che hanno riscosso un notevole successo di vendite e di critica. A fare gli onori di casa è stato l’assessore alla Cultura del Comune di Vercelli, Gianna Baucero.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Remo Bassini è nato a Cortona, in provincia di Arezzo. Vive a Vercelli. Scrittore e giornalista – ma nella sua vita ha fatto di tutto: operaio, portiere di notte, insegnante in carcere – per 9 anni ha diretto il giornale storico di Vercelli, “ La Sesia”. Oggi dirige il blog di informazione Infovercelli24. Ha pubblicato con Fernandel, Mursia, Newton Compton, Perdisa, Fanucci e altri editori. Con Golem ha pubblicato Forse non morirò di giovedì (primo al Premio Internazionale Città di Cattolica nel 2021) e il giallo La Suora, ambientato tra Orta e la Valsesia.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts