Politica

Elezioni regionali: tutti i candidati del Pd

Nella circoscrizione vercellese ci sono Simona Paonessa e Alessandro Bizjak

VERCELLI – «Con la direzione di ieri (mercoledì 27 marzo per chi legge – ndr) si chiude il percorso cominciato il 16 marzo con l’indicazione di Gianna Pentenero a candidata Presidente: accanto ad una  candidata autorevole ora abbiamo anche una squadra competitiva per affrontare con decisione la campagna elettorale». E’ questo il commento del Segretario regionale Domenico Rossi sull’approvazione all’unanimità delle liste dei candidati del Partito Democratico alle elezioni di giugno proposte dalle federazioni provinciali. 

Dalle province è arrivato un elenco di 40 persone di cui 21 donne e 19 uomini. Sono liste, aggiunte il segretario «che valorizzano i territori, la parità di genere, le competenze dei nostri dirigenti, senza dimenticare l’apertura alla società civile e il rinnovamento generazionale al fianco di Gianna Pentenero con la quale stiamo lavorando al consolidamento e all’allargamento della coalizione». 

«Adesso siamo pronti al fianco di Gianna Pentenero con la quale stiamo lavorando al consolidamento e all’allargamento della coalizione, ma soprattutto abbiamo una proposta per i piemontesi che ci chiedono di risolvere i problemi di questa regione: sanità, trasporti, lavoro, ambiente e diritti. Tutti insieme dobbiamo prenderci cura del Piemonte» conclude Rossi. 


I CANDIDATI

  • Lista Circoscrizionale Provincia di ALESSANDRIA

Capolista: RAVETTI Domenico

altri candidati: AGOSTI Noemi GIOANOLA Luca MAGGIOLINO Ivana


  • Lista Circoscrizionale Provincia di ASTI

Capolista: FERLISI Maria

altri candidati: ISNARDI Fabio


  • Lista Circoscrizionale Provincia di BIELLA

Capolista: CHIOLA Rinaldo

altri candidati: VERZELLA Emanuela


  • Lista Circoscrizionale Provincia di CUNEO

Capolista: BLENGIO Daniela

altri candidati: BORSOTTO Ivana; CALDERONI; Mauro GIORDANO; Franca MARELLO Maurizio


  • Lista Circoscrizionale Provincia di NOVARA

Capolista: ROSSI Domenico

altri candidati: ALLEGRA Emanuela detta Milù; CARUSO Lucia


  • Lista Circoscrizionale Città Metropolitana di TORINO

Capolista: GALLO Raffaele

altri candidati: BARBERO Anna Maria; AVETTA Alberto; CANALIS Monica; CASCIANO Francesco; CAVALLO Maria Grazia; CUGINI Paolo; CONTICELLI Nadia; DI SALVO Luca; DI CRESCENZO Silvia; FORNERO Giulio; PELLER Ellade; SARNO Diego; PERSICO Nicoletta; SIVERA Luca; POMPEO Laura; VALLE Daniele; SANNA Federica; VANZINI Stefano: SPADA Maria Rita


  • Lista Circoscrizionale Provincia di VERBANIA

Capolista: DE AMBROGI Alice

altri candidati: REGGIORI Lucio


  • Lista Circoscrizionale Provincia di VERCELLI

Capolista: PAONESSA Simona

altri candidati: BIZJAK Alessandro


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts