Attualità Scuola

Conto alla rovescia per la festa degli ex allievi

Aperta a tutti coloro che hanno frequentato il Don Bosco di Vercelli

VERCELLI – Ex allievi ed ex allieve di Don Bosco sono coloro che, per avere frequentato un oratorio, una scuola o una qualsiasi Opera Salesiana, hanno ricevuto una preparazione per la vita secondo i principi del Sistema Preventivo di Don Bosco.

L’educazione ricevuta, che richiama i vincoli di figliolanza e la gratitudine a Don Bosco, rende gli ex allievi e le ex allieve parte integrante della Famiglia Salesiana e partecipe della missione salesiana nel mondo. Questo forte legame si manifesta assumendo, secondo le proprie possibilità e la propria specifica competenza di laici, responsabilità di fattiva collaborazione per realizzare le finalità proprie del progetto educativo salesiano.

Una foto di un convegno degli anni ’50

Anche quest’anno si rinnoverà domenica 28 Aprile il tradizionale convegno degli ex allievi presso il  Don Bosco, al Belvedere di Vercelli. L’invito a partecipare è rivolto non solo agli allievi del centro di formazione professionale ma anche a tutti quanti hanno frequentato scuole elementari, medie e oratorio al centro dei salesiani di corso Randaccio.

Il programma della giornata

Oltre alla tradizionale Santa Messa, che sarà animata da un nutrito gruppo musicale diretto da Flavio Ardissone e  composto da diversi ex allievi, ci sarà la consegna dei diplomi, delle borse di studio e le immancabile foto ricordo dei partecipanti.

Il tutto terminerà in sana allegria e convivialità al Ristorante S. Giovanni di Vercelli.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts