Attualità

“Vercelli nel primo 900”, successo al Circolo Ricreativo

Presentazione del libro di Alberto Bertone

VERCELLI – Sabato 13 aprile, il Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris ha raccolto un nuovo grande successo delle iniziative della Biblioteca Notaio Torelli. Alle 18, in una sala affollatissima, è stato presentato il volume “Vercelli nel primo 900 – Le notizie, le immagini e la vita in città” (edizioni Effedì), frutto di un paziente e impegnativo lavoro di ricerca storica. L’autore Alberto Bertone, in compagnia del giornalista Enrico Demaria, ha intrattenuto gli oltre cinquanta ospiti, che hanno seguito e apprezzato la bella serata.

L’ultimo evento in programma per questa stagione, si svolgerà sabato 8 giugno con la presentazione del libro, “Tutto cominciò con una scatola di Bicciolani”, di un altro vercellese, Franco Ferraro. Racconti di un vercellese in giro per il mondo.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts