Politica

La senatrice Paita a Vercelli per sostenere Fabrizio Finocchi

Incontro al Parlamentino di Ovest Sesia

VERCELLI – Sala del Parlamentino di Ovest Sesia cornice oggi, lunedì 15 aprile, dell’incontro elettorale organizzato da Italia Viva. Protagonisti dell’evento la coordinatrice nazionale del partito di Matteo Renzi, Raffaella Paita; il candidato sindaco del Terzo Polo a Vercelli, Fabrizio Finocchi; la presidente di Italia Viva Piemonte, Silvia Fregolent; la presidente di Italia Viva Vercelli, Francesca Tini Brunozzi. Moderatore dell’incontro, l’avvocato Edoardo Rosso. Si è parlato molto di Europa ma anche del territorio. Parola chiave dell’incontro è stata “lungimiranza”. Punto focale, invece, anche per il candidato sindaco Finocchi, il “riformismo alternativo alla destra e alla sinistra.

«E’ una bellissima esperienza che stiamo mettendo in atto a Vercelli, con tutta l’area degli Stati Uniti d’Europa, con Italia Viva al centro e con Azione. I riformisti hanno deciso di stare tutti insieme a sostegno di una candidatura di grande qualità. La sola in grado di dare crescita a questo territorio», ha detto Paita.

Per poi dedicarsi al tema europeo: «Siamo i soli a parlare veramente di Europa, perché gli altri parlano quasi esclusivamente di sovranismo. A noi interessa avere un’Europa più forte, che eserciti la propria funzione nel mondo. Per fare questo Stati Uniti d’Europa è fondamentale, più seggi verranno presi, più forte sarà il riformismo a livello europeo».


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Fabrizio Finocchi ha invece dichiarato: «Ringrazio la senatrice Paita e Italia Viva per il sostegno, entusiastico sin da subito, che ha dato Italia Viva alla mia candidatura. Vorremmo ricomporre un’area liberal-democratica che cerca di dare una proposta politica che a Vercelli è inesistente. Il pendolo tra destra e sinistra, che esiste anche a Vercelli, sta soffocando la politica italiana. A livello locale cerchiamo di dare una risposta che possa offrire una buona amministrazione alla città di Vercelli».

Anche Finocchi non si è sottratto alla disamina europea: «Queste elezioni europee saranno nodali per impedire che il sovranismo, che si sta affacciando in maniera prepotente in Europa Spero si riesca a occupare la maggioranza dei posti nel Parlamento Europeo perché questo significherebbe il progetto di una Europa aperta, riformista, in grado di dare le risposte alle grandi sfide che attendono il territorio europeo in questo periodo».


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts