Politica

Salario minimo: evento elettorale del Pd, dedicato a Nobilucci

In programma venerdì 19 alle 17 alla Soms di Vercelli

VERCELLI – Continuano gli appuntamenti elettorali organizzati dal Partito Democratico: venerdì 19 aprile, alle 17, presso la Sala Soms (Via Francesco Borgogna 34), si terrà l’evento dedicato al salario minimo.

Parteciperanno Cecilia Guerra, responsabile nazionale del lavoro PD; Stefano Lepri, Direzione nazionale PD Piemonte; Gianna Pentenero, candidata del centrosinistra alla Presidenza della Regione.

Il tema del lavoro è al centro della nostra attenzione, sia dal punto di vista dell’attrazione di nuovi insediamenti, sia della preservazione dei diritti delle persone, dalla sicurezza alla retribuzione. Il salario minimo, previsto in 22 stati UE su 27, è un elemento fondamentale della lotta alle disuguaglianze e del riconoscimento del contributo dei lavoratori alla nostra società, in un Paese, il nostro, in cui esiste un grande problema legato alla scarsa retribuzione.

“L’evento, coordinato da Alberto Tomasso, ha per noi anche un grande valore affettivo: è stato voluto e organizzato dal nostro compianto Guido Nobilucci, che teneva tantissimo alla sua riuscita e si è speso moltissimo per la sua realizzazione. Lo dedicheremo a lui”, fanno sapere dalla direzione del PD.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts