Attualità

Irama a Torino: tra i 3.000 fans decine di vercellesi

Mercoledì 4 luglio il firma copie.

VERCELLI – Tra le quasi 3.000 persone, la maggior parte ragazze, che mercoledì 4 luglio hanno affollato la “Corte dei Giochi” di 8 Gallery Lingotto, a Torino, per vedere da vicino Irama, il vincitore dell’ultima edizione di “Amici”, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, c’erano anche decine di vercellesi. Un appuntamento che moltissime ragazze e ragazzi della nostra città non hanno voluto perdersi, anche perché uno dei pochi in zona. Sin dalle prime ore della mattinata lo spazio riservato ai fans è stato letteralmente invaso, nonostante mancassero ancora ore prima dell’arrivo del giovane cantante lombardo. Alle 18 Irama si è finalmente materializzato ed è stato immediatamente il delirio, con 2.800 persone impazzite. C’erano ragazze e ragazzi provenienti da Vercelli, Santhià, Tronzano, Novara, Milano, Asti, Genova. Era presente all’evento anche Francesco Facchinetti, manager del cantante.

Chi è Irama.

Classe 1995, Filippo Maria Fanti, in arte Irama, ha esordito nel 2015 tra le proposte di Sanremo cui è seguito, nel 2016, il suo primo LP “Irama” prodotto da Giulio Nenna e lanciato sul mercato da Warner Music Italy. Plume, il suo secondo lavoro, contiene gli inediti: Che ne sai, Un giorno in più, Che vuoi che sia, Nera, Voglio solo te, Per sempre, Un respiro, tutti brani incisi e presentati sul palco di Amici 17. Oltre a vincere il talent show, Irama si è aggiudicato il premio Radio 105 e ha rinnovato il contratto con Warner Music Italy. Dalla sua uscita, il 1 giugno, Plume si è già aggiudicato il certificato disco di platino dalla FIMI per aver superato il traguardo delle 50.000 copie vendute.

07/07/18 – 23,24

no images were found

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts