Sport

Pattinaggio: Elena Aguero oro ai Nazionali di Riccione

Grande vittoria per l’atleta dello Skating.

VERCELLI – Grande soddisfazione in casa Skating Vercelli: Elena Aguero, classe 2011, conquista la medaglia d’oro al Campionato Nazionale “R. D. Bettinelli” MSP, svoltosi dal 21 al 24 Giugno a Riccione. L’avventura non era iniziata benissimo per Elena, colpita da febbre nell’immediata vigilia della manifestazione. Nonostante il malessere l’atleta vercellese ha comunque deciso di partecipare alla gara. La febbre non l’ha mai abbandonata, neppure il giorno della gara. E’ entrata in pista per undicesima, sulle note di “The Sound of Silence”, eseguendo in maniera impeccabile l’esercizio. Al termine dei tre minuti pattinati, il pubblico presente al Play Hall di Riccione le ha riservato un lungo applauso, i giudici hanno alzato i componenti artistici ed Elena ha esaudito il proprio sogno.

“Siamo fieri di lei”.

«E’ stata un’esperienza forte, difficile, ma al tempo stesso costruttiva, è proprio vero che, quando c’è passione e si desidera con tutto se stessi una cosa, nulla è impossibile. Un plauso a Elena, alla sua tenacia, al suo “Amore” incondizionato per il pattinaggio. Lo Skating Vercelli è fiero di lei», hanno commentato i dirigenti del sodalizio vercellese.

08/07/18 – 22,00 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts