Politica

“Polioli: i sindacati sono davvero dalla parte dei lavoratori?”

Comunicato del Movimento 5 Stelle.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle a firma del consigliere regionale Gianpaolo Andrissi e del consigliere comunale Michelangelo Catricalà.

«E’ prassi ampiamente consolidata che siano le organizzazioni sindacali a richiedere l’apertura di un tavolo presso il Ministero dello Sviluppo economico, come peraltro dimostrano tutti gli iter in occasione delle crisi industriali avvenute negli ultimi decenni. In Piemonte così come in ogni angolo del paese, e Vercelli non fa certo eccezione.

Apprendiamo quindi con rammarico l’ostinazione delle organizzazioni sindacali a non richiedere tale misura al Ministero per il caso della Polioli di Vercelli, il tutto nascondendosi dietro improbabili cavilli normativi.

Una scelta grave quella dei sindacati vercellesi, ci domandiamo dunque se tali organizzazioni siano realmente rappresentative delle istanze dei lavoratori oppure se al contrario questo atteggiamento singolare non sia dettato da logiche politiche.

Gianpaolo Andrissi e Michelangelo Catricalà (Movimento 5 Stelle)

16/07/2018 – 21,13

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts