Sport

La Pro vince (4-0) in amichevole

Contro l’Equipe Lombardia.

VERCELLI – Test amichevole oggi pomeriggio, sabato 28 luglio, per la Pro Vercelli che al “Silvio Piola” ha affrontato l’Equipe Lombardia, compagine composta da giocatori attualmente senza contratto. La Pro si è imposta 4-0. A segno Foglia, Bellemo, Morra e Gerbi. Vito Grieco, tecnico delle bianche casacche, ha schierato nel primo tempo, con il modulo 4-4-2, Moschin; Iezzi, Pezziardi, Grassi, Mammrella; Della Morte, Grillo, Bellemo, Foglia: Morra, Polidori. Nella seconda frazione di gioco sono subentrati Sangiorgi, Mal, Alcibiade, De Marino, Crialese, Da Silva, Gerbi, Gatto e Rosso.

Le dichiarazioni di Grieco e Varini.

Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore e dal direttore sportivo della Pro nel dopo partita, pubblicate sulla pagina ufficiale social dell’Equipe Lombardia. Vito Grieco: «Partita giocata contro una squadra molto organizzata. Abbiamo fatto fatica, come prevedibile per i carichi di lavoro, perché nella formazione avversaria c’erano ragazzi molto bravi tecnicamente che facevano girare molto bene la palla». Massimo Varini: «La squadra ha giocato bene. Sono amichevoli che fanno bene ai ragazzi perché mettono minuti nelle gambe. Proprio per questo ne abbiamo organizzate due in altrettanti giorni (domani, la Pro, affronterà l’Albissola, al “Piola”, alle 17 – ndr). Nessun infortunio o problema fisico per cui direi che la sgambata è stata positiva. Il risultato contava relativamente. Progetti per il futuro? Dipende molto da quello che accadrà nella questione ripescaggi. In questo momento siamo fermi anche per questo, non appena sapremo in che categoria giocheremo la prossima stagione ci muoveremo per completare la squadra». 

28/07/2018 – 23.32

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts