Sport

Viverone: 800 partecipanti alla traversata del lago

Edizione spettacolare nonostante il caldo.

VIVERONE (BI) – Nonostante il caldo quasi insopportabile, più di 800 partecipanti oggi, sabato 4 agosto, si sono cimentati nella 49ª edizione della traversata a nuoto del Lago di Viverone, manifestazione organizzata dall’omonima associazione sportiva. Molti anche i vercellesi che si sono presentati alla manifestazione. In campo maschile vittoria di Stefano Gioli (44’56”), davanti a Sergio Galeone (46’00”) e a Luca Panizza (46’43”). Quest’ultimo si è imposto nella categoria Juniores. Tra le donne trionfo di Matilde Bona (53’00”), prima anche tra le Juniores, che ha preceduto Lorena Todde (55’00”) e Ilaria Marchetti (58’00”). Nella specialità del nuoto pinnato a categoria mista vittoria di Marco Nicolello (49’14”). Alle sue spalle Arianna Mazzuchelli (54’55”), prima tra le donne, e Giorgio Lone (55’50”).

Un concorrente colto da malore.

In una giornata all’insegna dello sport e del divertimento un solo contrattempo, quando uno dei partecipanti ha accusato un malore ed è stato soccorso dagli operatori del 118. E’ stato trasportato in ospedale ma al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni di salute. 

Fotografia di repertorio

04/08/2018 – 23,49

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts