Cronaca

Vercelli: Sergio Molino è il nuovo questore

Sostituisce Rosanna Lavezzaro.

VERCELLI – Sergio Molino, 54 anni, è il nuovo questore di Vercelli. La nomina è arrivata ieri sera, mercoledì 18 luglio, da parte del Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli. Molino sostituisce Rosanna Lavezzaro che andrà a dirigere la questura di Novara.

Per 28 anni a Torino.

Molino ha trascorso gli ultimi 28 anni nella questura di Torino e arriva dopo una lunga esperienza alla squadra mobile del capoluogo regionale, diretta per 9 anni. Prima aveva guidato le sezioni investigative della Buoncostume, della Anti Rapine e della Omicidi. E’ stato anche capocentro per il Piemonte della Dia (Direzione Investigativa Antimafia) e negli ultimi due anni vicario della questura di Torino.

Investigatore brillante. 

Il nuovo questore di Vercelli è stato protagonista della soluzione di moltissimi fatti di cronaca di rilevanza nazionale, tra i quali l’arresto del serial killer Maurizio Minghella, l’uomo accusato di aver ucciso 16 prostitute, e la scarcerazione di due giovani ingiustamente detenuti in quanto ritenuti stupratori seriali, incastrando il vero colpevole.  

19/07/2018 – 17,59

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts