Sport

Calcio a 5: “miracolo” salvezza della Pro

Permanenza in C2 all’ultima giornata.

Ultima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 con una clamorosa salvezza conquistata dalla Pro Vercelli. I bianchi, che avevano una solo risultato a disposizione alla vigilia del match con la Pro Casalborgone, ovvero la vittoria, hanno conquistato i tre punti e grazie alla concomitante sconfitta dello Sportiamo con il Dorina, anche il prossimo anno giocheranno in C2. Un miracolo sportivo, perché la squadra ha vissuto una stagione decisamente (occorre essere obiettivi) deludente, chiudendo il campionato con sole quattro vittorie, un pareggio e ben 17 sconfitte. Una marcia che non faceva presagire nulla di buono. Ieri sera, al Pala Vicuna di corso Italia, invece è accaduto l’impensabile. La Pro ha vinto (4-3), lo Sportiamo ha perso (5-4) e così è arrivata una salvezza alla quale probabilmente nessuno in casa vercellese credeva. Grande protagonista della serata Alberto Perseu, autore di una doppietta. Le altre reti della Pro sono state messe a segno da Agbi e La Grotta.

Chiude bene anche il Città di Vercelli.

Finale di campionato positivo anche il Città di Vercelli che sbanca (6-4) il parquet dell’Eporedia, seconda forza del campionato e fino a poche settimane fa capolista. I playoff, che sarebbero stati ampiamente meritati alla luce del gioco espresso da Amela e compagni nell’arco della stagione, sfuggono per soli tre punti.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts