Cronaca Paesi

Evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Due arresti

Nei guai 62enne di Borgo d’Ale.

Due operazioni sono state effettuate dai carabinieri rispettivamente a Cigliano e a Crescentino nel corso della passata settimana. I militari di Cigliano hanno arrestato R.V., 62 anni, domiciliato a Borgo d’Ale, gravato da precedenti penali per reati contro la pubblica amministrazione e la persona, in quanto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto si verificò nel 2014 e sull’uomo pendeva un provvedimento coercitivo emesso dal tribunale di Sorveglianza di Torino. Il 62enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Domiciliari per una 28enne.

I carabinieri di Crescentino hanno, invece, arrestato una 28enne del luogo, M.I., con l’accusa di evasione. La donna quando era agli arresti domiciliari, nel 2012, evase per commettere un furto a Saluggia. Come deciso dalla Procura della Repubblica di Vercelli ora dovrà scontare 6 mesi in regime di detenzione domiciliare.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts