Attualità

“Nuovo bando, la piscina ex Enal aprirà tra 15 giorni”

Lo afferma l’assessore Nulli Rosso.

VERCELLI – La piscina comunale dell’ex Enal potrebbe aprire al pubblico tra 15 giorni. Questo almeno è l’auspicio dell’amministrazione comunale, dopo che l’appalto per l’aggiudicazione della gestione è andato deserto. Oggi, venerdì 8 giugno, è stato pubblicato un nuovo bando di gara, con migliore offerta al ribasso, che scadrà alle 12 di venerdì prossimo, 15 giugno. Si tratta di un bando aperto a tutti e non solamente alle quattro ditte che avevano manifestato interesse per quello precedente. La notizia è stata confermata dall’assessore Carlo Nulli Rosso: «Abbiamo pubblicato il nuovo bando in mattinata, per cui, visto che la scadenza è quella di venerdì prossimo, a partire da lunedì 18 giugno la piscina dovrebbe essere a disposizione dei vercellesi. Il fatto che sia rimasta chiusa in questo periodo non dipende dalla nostra volontà».

Effettuati lavori per 140mila euro.

Nulli Rosso spiega le cause che hanno comportato il ritardo nell’apertura dell’unico impianto natatorio comunale esistente attualmente: «Sono stati effettuati lavori, che erano obbligatori per legge e per dare maggiore sicurezza alla piscina, per circa 140mila euro. Avendo avuto questo tipo di spesa, abbiamo deciso di non concedere il solito contributo comunale al futuro gestore, proprio perché i lavori sono stati fatti dall’amministrazione. In caso contrario sarebbero stati a carico di colui che si sarebbe aggiudicato l’appalto. Probabilmente questa scelta ha influito sul fatto che nessuna ditta abbia partecipato all’appalto. Il nuovo bando prevede, invece, l’aggiudicazione al miglior offerente al ribasso». Esiste il rischio che l’ex Enal non apra e Vercelli resti senza una piscina comunale per tutta l’estate? L’assessore è molto chiaro su questo punto: «L’amministrazione si augura ovviamente che al bando di gara partecipino ditte interessate alla gestione estiva, anche perché la piscina adesso è molto bella e quasi totalmente riqualificata».

a.b.    (08/06/18 – 20,53)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts