Politica

Locarni (Lega): “Si ai vaccini. No al green pass”

Intervento del presidente del consiglio comunale sul tema “green pass”

VERCELLI (20.07.2021 – 21.14) – Il tema “green pass” tiene banco a livello politico anche a Vercelli. Inevitabili, quindi, gli interventi di molti soggetti locali che occupano, localmente, posizioni di rilievo. Tra questi oggi, martedì 20 luglio, è intervenuto, con un lungo post sulla sua bacheca social, anche il presidente del consiglio comunale, nonché segretario cittadino della Lega, Gian Carlo Locarni. In sintesi, Locarni ha affermato: «Si ai vaccini. No al green pass».


Ecco il suo intervento integrale: «Trovo non corretta la confusione che viene alimentata da coloro che di medicina a parte la tessera sanitaria, non hanno avuto e dato altra lettura. La confusione dà adito ai cosiddetti no vax di alimentare il proprio ostruzionismo, lecito da parte loro ma non condivisibile da parte mia. Vaccinarsi non sarà la panacea di tutti i problemi ma certamente riduce drasticamente gli episodi acuti, non è una mia convinzione ma una realtà data da molteplici studi scientifici. In tutto questo bailamme pseudo medico da chi medico non è, non si può non sottolineare come si possa insinuare una pratica che osteggerò, in quanto ritengo iniqua ai fini della prevenzione e diffusione del Covid19 ovvero il green pass. Una proposta, quella del green pass, che alimenta confusione e che non permette una reale programmazione nel breve e medio periodo a migliaia di operatori economici e a tutto l’indotto che gravita attorno, siano essi nel campo del commercio, della cultura o dello sport. Continuerò ad invitare nel fare come il sottoscritto, non demonizzando chi non vuol farlo ma cercando di portare idee e convinzioni positive alla discussione. La massima sintesi può essere così riassunta Si vax, NO green pass».

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts