Attualità

Vercelli, il “Comitato 10 Febbraio” ha ricordato Norma Cossetto

Studentessa istriana ventiquattrenne torturata e uccisa dai partigiani titini negli anni ‘40

VERCELLI (08.10.2022 – 17.49) – Questa mattina, sabato 8 ottobre, una delegazione vercellese del Comitato 10 Febbraio ha deposto, nei pressi del Municipio, un omaggio floreale in ricordo di Norma Cossetto.

«L’iniziativa “Una rosa per Norma”, giunta alla sua quarta edizione, si è svolta in molte città italiane con l’intento di mantenere vivo il ricordo della studentessa istriana ventiquattrenne torturata e uccisa dai partigiani titini negli anni ‘40.
Ricordando Norma, e con lei tutte le vittime della tragedia delle Foibe, chiediamo alle istituzioni cittadine di impegnarsi per trovare un luogo a Vercelli da dedicare alla sua memoria», afferma Patrizio Cavallone, referente vercellese del Comitato.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts