Attualità

“University Night”, super successo: in piazza Cavour centinaia di giovani

Giovedì 1 giugno supera brillantemente l’esordio dell’evento organizzato da quattro giovani universitari

VERCELLI (04.06.2023 – 00.03) – Ha avuto un grande successo, forse anche inaspettato, l’evento “University Night” che si è svolto giovedì 1 giugno in piazza Cavour, a Vercelli. Appuntamento ideato, e sul quale hanno lavorato da gennaio, da quattro studenti universitari vercellesi (Giulia Cressano, Letizia Privitera. Luca Bertone e Denny Pavesi) che aveva l’obiettivo di regalare ai giovani del capoluogo (ma ne sono arrivati molti anche dalle zone limitrofe) una serata di sano divertimento. Evento che era collegato, in qualche modo, all’edizione 2023 della “Fattoria in Città” e che ha avuto la collaborazione di molti locali del centro città. Dalle 19 alle 24 (i ragazzi sono stati molto rispettosi dell’orario che era stato concordato con le autorità)  musica dance, tanti dj e un grandissimo divertimento.



«Ci siamo presi qualche ora per realizzare ciò che è successo ieri (giovedì 1 giugno per chi legge – ndr). Siamo felicissimi e ringraziamo infinitamente tutti quanti. Un grazie ai nostri Dj’s, che sono stati incredibili, ma siamo solo all’inizio.. La prossima settimana vi aggiorneremo sulla prossima data. Restate collegati perché è solo l’inizio», hanno dichiarato i quattro ragazzi “terribili”.

Giulia Cressano, Letizia Privitera. Luca Bertone e Denny Pavesi

BAGNI PUBBLICI E RIFIUTI, LE UNICHE NOTE STONATE DELLA SERATA

Due sole stonature in una serata quasi perfetta e nessuna delle due da imputare agli organizzatori. Molti ci hanno segnalato la chiusura dei bagni pubblici di piazza Cavour, affermando che il giorno dopo (venerdì 2 giugno), però fossero aperti almeno fino a mezzanotte. Con tanto di cartello. Su questo tema sono divampate polemiche sui social tra alcuni vercellesi e altrettanti esponenti della giunta comunale. Polemiche sulle quali sorvoliamo.

Il secondo “neo” della serata è stato il servizio di pulizia. I cestini per i rifiuti, e questo è una cosa risaputa, in piazza Cavour sono troppo pochi. Giovedì, con il grande numero di persone presenti, sono stati riempiti in pochissimo tempo. Logico che poi bicchieri, bottiglie e cartacce siano finite a terra. Anche in questo caso una sottolineatura osservata direttamente. Il giorno dopo, venerdì 2 giugno, con molta meno gente, in piazza Cavour gli addetti della coop affidataria del servizio di pulizia sono passati quasi in continuazione, per ore, a sostituire i sacchi dei rifiuti dei cestini. Perché non farlo anche il giorno precedente?


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts