Paesi

A Livorno Ferraris eletto il “baby sindaco”

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha il primo cittadino

VERCELLI – Lunedì 25 marzo il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Livorno Ferraris ha eletto il suo nuovo Sindaco. Al termine del lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte, i Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Irene Balegno e Gabriele Cortella, coadiuvati dal Vice Sindaco Mara Bianchetti, hanno scelto il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione dei grandi e a tutta la cittadinanza.

La scelta è caduta su Martina Mariniello, che ha accettato l’incarico, succedendo a Giorgia Podda. Martina ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani del Sindaco Franco Sandra, che ha dato preziosi consigli per svolgere al meglio il mandato.  Il nuovo “Sindachino” è stato subito protagonista della presentazione al collega adulto del progetto elaborato quest’anno che riguarda la festa dello sport del 2 giugno.

Per rendere operativa l’idea che ha coinvolto tutti gli studenti delle medie, il Sindaco sarà affiancato dal Vice Matteo Bergonzo, l’Assessore allo Sport Mattia Tonoli, l’Assessore agli Eventi e Comunicazione Stefano Serratore e l’Assessore alla Salute e alla Sicurezza Rayane Achlaih. Durante il prossimo incontro verrà inaugurato il murale realizzato lo scorso anno scolastico e verrà presentato il progetto sportivo di quest’anno.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts