Sport

A Montichiari brillano le pattinatrici dello Skating Vercelli

Un primo e un quarto posto per la società del rione Isola

VERCELLI – Lo Skating Vercelli ha partecipato al Campionato Interregionale F.I.S.R. Piemonte Gruppi Spettacolo 2024, che si è svolto nel centro sportivo Pala George, a Montichiari. In gara  i quartetti A.N.I.M.A. ed Energy, che non hanno deluso le aspettative, con coreografie eleganti.

“Il Cigno Nero”, il pezzo ideato in questa stagione per il quartetto Energy composto da Anita Berveglieri, Arianna Demaria, Giorgia Fattore e Mariachiara Pozzato, ha coinvolto il numeroso pubblico. Una esibizione che ha consentito alle pattinatrici vercellesi di ottenere il miglior punteggio in questa categoria, ottenendo così il titolo regionale federale. La formazione A.N.I.M.A., con Alessia Chiodo, Nausicaa Cortopassi, Martina Giolo e Ilaria Zarbo, con la coreografia “Il Mare”, ha ottenuto la quarta piazza.

Grande la soddisfazione del presidente Marinella Gibin e di tutto lo staff tecnico, per gli ottimi piazzamenti delle loro formazioni ad un campionato così prestigioso.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts