Sport

Amatori Hockey: arriva Tumelero dal Roller Bassano

Ha giocato metà stagione 2017/2018 con il Thiene in A1.

VERCELLI – L’Amatori Vercelli ha ufficializzato oggi, sabato 7 luglio, l’acquisto di Giacomo Tumelero. Classe 1998, attaccante, Tumelero nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Thiene, in serie A1, collezionando 12 presenze e realizzando una rete e, da gennaio 2018, quella del Roller Bassano, in A2, con la quale ha raccolto 10 gettoni e 7 reti. Il giocatore veneto è cresciuto nel vivaio dell’Hockey Bassano, disputando però le stagioni 2015/2016 e 2016/2017 (21 presenze e 14 reti) con il Roller, sia in prima squadra che nella Under 20, ottenendo una vittoria di campionato del triveneto e una finale al campionato nazionale italiano di categoria oltre alla convocazione in azzurro. Nella passata stagione dapprima il passaggio al Thiene, poi, a gennaio, il ritorno al Roller. Contro l’Amatori, Tumelero, ha giocato, tra l’altro, le due semifinali playoff, ad aprile di quest’anno, mettendo a segno uno dei rigori in gara 2. A Vercelli ritrova l’ex compagno di squadra ai tempi delle giovanili bassanesi Mattia Milani. Proprio con Milani, a luglio dello scorso anno, Tumelero fece parte della Nazionale Under 20, mentre con l’altro nuovo compagno di squadra Alex Raffaelli vestì la maglia azzurra della Under 17.

Nuovi ruoli in società.

Tra le altre novità che arrivano dall’Amatori anche quella, confermata ieri telefonicamente dal presidente Salvatore Tarsia, della nomina di Roberta La Rose ad addetto stampa e di Marco Sampietro come responsabile della comunicazione. Nessuna notizia, invece, su chi avrà l’arduo compito di sostituire i dimissionari Roberto Giraudi e Mirko Brizzi nei delicati ruoli di segreteria. 

a.b.   (07/07/18 – 13,26)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts