Attualità Sanità Valsesia

Punto nascite Borgosesia: “Soluzione per riaprire a settembre”

Comunicato dell’Asl di Vercelli.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Asl Vercelli sulla problematica del punto nascite di Borgosesia.

«Dopo l’incontro tecnico di oggi con alcuni operatori del settore e dopo un confronto con i sindaci del territorio, l’Asl di Vercelli comunica che per garantire continuità assistenziale all’interno del punto nascita di Borgosesia procederà nei prossimi giorni su due strade: da un lato indizione di una procedura aperta per una gara europea per la gestione dell’intero servizio in modo esternalizzato; dall’altro, in attesa dei tempi richiesti da questa modalità di gara, per assicurare la ripresa celere delle attività, si procederà in parallelo con un contratto ponte in modo tale da assicurare l’estensione dei servizi che erano presenti fino al 31 luglio e consentire prima possibile la riapertura del punto nascita e del pronto soccorso ostetrico- ginecologico e pediatrico».

Ufficio Stampa Asl Vercelli

04/082018 – 00,21

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts