Sport

Coni boccia i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana

Contro il blocco dei ripescaggi.

VERCELLI(a.b.) Continuano senza sosta le decisioni alquanto discutibili in merito al prossimo campionato di serie B. Oggi pomeriggio (martedì 14 agosto), il Collegio di Garanzia del Coni presieduto da Franco Frattini ha respinto i ricorsi d’urgenza presentati ieri, lunedì 13 agosto, da Pro Vercelli e Ternana. Il ricorso era stato inoltrato contro le decisione di bloccare i ripescaggi, che poi aveva partorito la compilazione del calendario con 19 squadre.

La motivazione.

Nella motivazione del provvedimento si legge: «Nella ponderazione dei contrapposti interessi delle parti, quello delle ricorrenti appare ai soli fini cautelari recessivo rispetto a quello degli organi sportivi resistenti, che ha natura pubblica e generale poiché attiene all’apertura del campionato, evento di cui milioni di sportivi e tifosi non possono essere privati». L’udienza in merito è stata comunque fissata per il prossimo 7 settembre.

14/08/2018 – 22,13 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts