Sport

Arti marziali miste: trionfo vercellese a Roma

Emanuela Sabatino vince nettamente e conquista la quarta affermazione da professionista

VERCELLI (08.10.2022 – 15.05) – Netta vittoria per Emanuele Sabatino a Roma nel primo evento italiano diCage Warriors”, la più importante promotion europea di questo sport. Stiamo parlando dell’organizzazione che ha lanciato tanti futuri campioni dell’UFC, il top mondiale di questo sport, in primis un personaggio che con la sua fama ha superato i confini degli sport da combattimento, Conor McGregor.

L’atleta vercellese, davanti ai telespettatori di 180 Paesi del Mondo, dopo 3 riprese ha ottenuto un verdetto unanimemente favorevole da parte dei giudici contro l’esperto polacco Karol Michalak.

Con questa vittoria il nostro concittadino, già campione italiano dilettanti e Azzurro agli Europei e ai Mondiali, sale a quota 4 successi (1° prima del limite) ed una sola sconfitta in 3 anni da professionista.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts